Il Fisioterapista svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di PREVENZIONE, CURA e RIABILITAZIONE nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.
Il Fisioterapista effettua la valutazione fisioterapica attraverso l’anamnesi, la valutazione clinico-funzionale e l’analisi della documentazione clinica prodotta dalla persona assistita.
La diagnosi fisioterapica costituisce il risultato del processo di ragionamento clinico ed è preliminare all’intervento fisioterapico.
Il fisioterapista si occupa proprio di seguirti nel tuo percorso di recupero, o acquisizione, delle funzionalità perse in caso di malformazioni o disabilità motorie che ti ritrovi a dover affrontare per le più diverse cause, attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre.
l più delle volte, gli scopi del trattamento sono:
- Riduzione e annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza
- Normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche
- Riabilitazione funzionale
Lo scopo primario è sempre il raggiungimento del tuo benessere, sia fisico che psicologico, in modo da migliorare la tua qualità di vita.
Se vuoi informazioni sulle attività dell'ADK non esitare compila il form e sarai ricontattato.
Via S. Giacomo 143, 80013
Casalnuovo di Napoli (NA)
Follow us